ATHEL
🗓 SABATO 20 DICEMBRE 2025
ATHEL 🎤🎸 • 22:30
Dopo le date estive, Athel torna live il 20 dicembre al The Cage. Accompagnato dalla sua band, porterà un set intenso e diretto, tra pop e cantautorato contemporaneo. È pronto a chiudere l’anno sul palco
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
NATALE ZEN - ZEN CIRCUS
🗓 MARTEDÌ 23 DICEMBRE 2025
ZEN CIRCUS - NATALE ZEN 🎤🎸 • 22:30
Torna l’appuntamento con il Natale Zen, la XXI edizione, quest’anno al The Cage di Livorno il 23 dicembre 2025!
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
OTTAVO PADIGLIONE, BODO RONDELLI & FRIENDS
🗓 SABATO 27 DICEMBRE 2025
OTTAVO PADIGLIONE, BODO RONDELLI & FRIENDS 🎤🎸 • 22:30
CAGE CHRISTMAS VOL. 3
Torna Bobo Rondelli al teatrino, insieme a tutti i suoi musicisti e gli Snaporaz al completo, per ripercorrere tutta la discografia dell’Ottavo Padiglione.
Non mancheranno i grandi successi della sua carriera solista.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
SHANDON
🗓 VENERDÌ 9 GENNAIO 2026
SHANDON 🎤🎸 • 22:30
Formati nel 1994, Shandon sono diventati immediatamente una presenza significativa nella scena punk. Nel corso degli anni, hanno suonato con molte leggende della scena punk, tra cui NOFX, Green Day, Offspring, Bad Religion, Pennywise, Skatalites, Ska-P, e più recentemente, Less Than Jake, Millencolin e Mad Caddies in
Germania l'anno scorso.
La band si è sciolta nel 2005 e poi si è riformata nel 2016 con nuova energia e forza. Dal 2016 ad oggi, hanno pubblicato 2 album, un EP e 2 "Best Of" ri-registrati per celebrare i 25 anni e, dopo il COVID, i 30 anni della band. Questi progetti hanno incluso 40 ospiti
internazionali che hanno partecipato alle nuove versioni delle vecchie canzoni.
Quest'anno, si parla di un nuovo album.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
SI! BOOM! VOILÁ!
🗓 VENERDÌ 16 GENNAIO 2026
SI! BOOM! VOILÁ! 🎤🎸 • 22:30
SI! BOOM! VOILÁ! nascono dall’incontro di cinque musicisti che, dopo anni di palchi, dischi e collaborazioni diverse, sentono l’urgenza di ricominciare da un suono crudo, diretto, umano.
Un progetto nato senza premeditazione, in una sala di registrazione, come un esperimento spontaneo che ha preso vita da sé — un gesto collettivo che diventa musica.
La band è composta da Roberta Sammarelli (basso), Davide Lasala (chitarra), Giulio Ragno Favero (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Michelangelo Mercuri - N.A.I.P. (voce): cinque personalità con percorsi profondamente diversi, ma accomunate dalla stessa tensione creativa.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
LIT UP FUSE
🗓 SABATO 17 GENNAIO 2025
LIT UP FUSE 🎤🎸 • 22:30
Il 19 dicembre inizia il viaggio dedicato a TRIGGER, il nostro primo album. Toccheremo alcuni dei club più storici d’Italia, su e giù per la penisola. Prima di ogni concerto verrà proiettato il film “𝗞𝗻𝗲𝗲𝗰𝗮𝗽”, interpretato dalla sovversiva band irlandese. Siamo davvero felici portare avanti questo 𝗳𝗶𝗹𝗼 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼 per tutto il tour.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
MINISTRI
🗓 VENERDÌ 23 GENNAIO 2026
MINISTRI 🎤🎸 • 22:30
Per tutti quelli che hanno fatto chilometri e chilometri per venire a sentire Aurora Popolare nelle grandi città e per quelli che non ce l'hanno fatta perché troppo lontani e troppo aggrovigliati negli impegni della vita di ogni giorno, per i piccoli club che resistono solitari in zone dove nessuno ti aiuta a fare cultura e per tutti i posti che si "ostinano" a proporre musica dal vivo originale, per tutti loro, abbiamo pensato a un tour che potesse restituire qualcosa di tutto quello che ci è stato dato - abbiamo pensato che, quei chilometri, toccasse di nuovo a noi farli.
Abbiamo pensato a Provincia Popolare, un tour che, come dice il nome, attraverserà la sconfinata provincia italiana, fermandosi in club piccoli e meno piccoli, per portare quello che abbiamo da dire ovunque sia possibile, per far sentire il nostro nuovo album anche da palchi alti mezzo metro. E lo faremo tornando alla dimensione con cui cominciammo a girare ormai 20 anni fa, quella del trio - con tutta l'urgenza, la crudezza e il sudore che si porta dietro.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
FRANCESCO DE GREGORI - SOLD OUT
🗓 MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026
FRANCESCO DE GREGORI🎤🎸 • 21:00
Nel 2025 Francesco De Gregori festeggia l'anniversario dell'uscita di “Rimmel”, il suo quarto album in studio, pubblicato nel 1975 e divenuto una pietra miliare della musica italiana.
Per celebrare questo capolavoro che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa “Rimmel”, frammenti di un puzzle composto da tante piccole storie rimaste impresse nella memoria collettiva, da ottobre 2025 il cantautore romano intraprenderà un tour dedicato all’album “RIMMEL 2025 - TEATRI PALASPORT CLUB”.
Il pubblico avrà così l’opportunità di vivere le emozioni di “Rimmel” e del vasto repertorio del cantautore in contesti diversi, passando dalla magia dei teatri alla potenza dei palazzetti, fino all’atmosfera intima dei club che creano una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori.
🎟 Biglietti disponibili su TicketOne
VINTAGE VIOLENCE
🗓 SABATO 7 FEBBRAIO
VINTAGE VIOLENCE 🎤🎸 • 22:30
I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano, operativi dai primi anni 2000 hanno oltre 400 concerti sulle spalle, 5 album all’attivo, 29 videoclip, una raccolta acustica, un EP live e un documentario sulla loro amicizia ventennale.
Dopo i singoli “Il nuovo mare” (2023) e “Sono un casino” (2024), nel 2025 la band torna con un nuovo inedito dal titolo “Contro la società securitaria”, in uscita il 3 ottobre.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
CARDINAL BLACK
🗓 VENERDì 6 MARZO 2026
CARDINAL BLACK 🎤🎸 • 22:30
Nel bel mezzo di un tour mondiale che sta raccogliendo un sold-out dopo l'altro, arrivano anche in Italia i CARDINAL BLACK, trio gallese capitanato dalla potente voce di Tom Hollister con il virtuoso chitarrista Chris Buck e il maestro del groove Adam Roberts.
Saliti alla ribalta con il singolo di debutto “Tell me how it feels”, che ha spodestato Noel Gallagher (Oasis) dalla vetta della classifica rock di iTunes, arrivano oggi a presentarci il nuovo album “Midnight At The Valencia”, già al numero 1 di numerose classifiche e di cui anche tutte le riviste italiane del settore stanno dedicando copertine e articoli. Un mix tra rock, blues e soul che ha guadagnato ovazioni alla Royal Albert All, al Troubadour e l'apprezzamento pubblico di artisti quali Slash, Joe Bonamassa e Peter Frampton.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
SHAWN JAMES
🗓 VENERDì 13 MARZO 2026
SHAWN JAMES 🎤🎸 • 22:30
Nato a Chicago da genitori greci, Shawn James inizia la sua carriera come sound engineer in uno studio di Nashville. Nel 2012 si trasferisce a Fayetteville, Arkansas, dove fa il busker e si esibisce in alcuni locali mentre registra nella sua camera da letto il suo primo album, Shadows. Nel 2013 inizia a lavorare con la sua backing band, The Shapeshifters, con la quale negli anni pubblica cinque album, oltre a tre lavori da solista e un live. Nel 2015 il video della sua cover di American Hearts di A. A. Bondy diventa virale su Reddit, ma il vero successo arriva nel 2016, quando il trailer del videogame The Last of Us Part II presenta una cover della sua Through The Valley interpretata da Ellie.
Nel 2023 pubblica l’album Honor & Vengeance, seguito nel 2024 dalla versione deluxe, con nuovi arrangiamenti e versioni live. Negli ultimi anni rilascia vari singoli tra cui Like a Stone, Pendulum Swing e il più recente It’sAlright, confermandosi una delle voci più autentiche e riconoscibili del panorama folk contemporaneo.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
BANDABARDÒ
🗓 VENERDÌ 20 MARZO 2026
BANDABARDÒ🎤🎸 • 21:00
Bandabardò è un gruppo musicale folk rock formatosi a Firenze nel 1993, il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot.
Nel 2023 esce per i trent’anni della band il libro “Se mi rilasso collasso”. Nel 2025 arriva il nuovo album di inediti, “Fandango”, con Finaz come voce solista. È il primo lavoro interamente realizzato dalla Bandabardò dopo la scomparsa di Erriquez, a cui è dedicato il pezzo “Notti di luna e falò“ con il featuring di Carmen Consoli. Al disco fa seguito un nuovo tour.
🎟 Biglietti disponibili su TicketOne
HIGH FADE
🗓 VENERDì 3 APRILE 2026
HIGH FADE 🎤🎸 • 22:30
Per gli High Fade questo tour è una dichiarazione d’intenti e un inno all’indipendenza: niente scorciatoie, solo lavoro
duro, concerti auto-organizzati, pubblico costruito sul campo e una reputazione nata chilometro dopo chilometro,
senza l’aiuto di grandi etichette. Dalle strade di Edimburgo ai palchi affollati in Europa e Stati Uniti, gli High Fade si
sono costruiti la loro strada grazie al loro mix di disco e funk ad alta intensità che rende i loro live incredibilmente
elettrizzanti, e il nuovo tour riporterà questo spirito. «Questo tour è un grazie a chiunque sia venuto a un nostro live,
abbia ascoltato i brani o ci abbia supportato in qualunque modo. Lo abbiamo costruito insieme e ci stiamo ancora
divertendo da matti».
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
TALCO
🗓 VENERDÌ 19 DICEMBRE 2025
TALCO 🎤🎸 • 22:30
I Talco, storica band patchanka/ska punk italiana nata a Marghera (Venezia) nel 2001, arrivano con un live che unisce energia, ritmo e testi impegnati. Conosciuti per il loro stile inconfondibile che mescola sonorità ska, punk e influenze patchanka, i Talco sono diventati un punto di riferimento della scena alternativa italiana e internazionale.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
BOMBA MOLOTOV
🗓 SABATO 13 DICEMBRE 2025
BOMBA MOLOTOV 🎤🎸 • 22:30
I brani del loro primo album nascono nel corso di lunghi ed appassionati incontri, che hanno favorito una naturale e spontanea coevoluzione di testi e musica. Una miscela esplosiva fatta di giri di basso dal sapore seventy, una batteria dinamica e incalzante a servizio di riff potenti, chitarre riverberate e assoli dissonanti. Ci sono il blues, il garage rock e il punk ad accompagnare testi che parlano di una natura umana fatta di contrasti interiori, di un’incoerenza che deriva dalla incapacità di comprendere se stessi ed adattarsi alle circostanza di una vita che evolve senza preavviso, ostile al nostro controllo. Il primo album, omonimo, è uscito in vinile e sulle piattaforme a Marzo 2025 con l’etichetta Woodworm e distribuito da Universal. Il tour della band prevede tappe nelle principali città italiane.
BARDOMAGNO
🗓 VENERDÌ 12 DICEMBRE 2025
BARDOMAGNO 🎤🎸 • 21:00
Venerdì 12 dicembre 2025, i BardoMagno arrivano al The Cage di Livorno per una serata epica tra metal medievale, ironia e cultura.
La band – progetto collaterale dei Nanowar of Steel – mescola heavy metal, storia e dialetto latino-volgare in un live travolgente, fatto di inni epici, risate e partecipazione totale del pubblico. Con brani come “Feudalesimo e Libertà” e “Barbarorum”, BardoMagno trasporta gli spettatori in un medioevo alternativo tra mosh pit e rievocazioni storiche fuori di testa.
Non perdere BardoMagno live a Livorno: la battaglia sonora è aperta, e tu non puoi mancare!
IDLES
🗓 DOMENICA 7 DICEMBRE 2025
Discomostro + Lupe Veléz + Fanciullino + Idles DJ set 🎤🎸 • 21:00
Live Set di Discomostro, Lupe Veléz e Fanciullino, a seguire Idles Dj Set!
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
DUTCH NAZARI
🗓 SABATO 6 DICEMBRE 2025
DUTCH NAZARI 🎤🎸 • 21:00
"Dopo l'annuncio del nuovo album "Guarda le luci amore mio", in uscita per Woodworm il 3 ottobre, Dutch Nazari porterà il nuovo lavoro nei club italiani, riaffermando il suo percorso: una scrittura che fonde canzone d’autore e attitudine rap, intrecciando critica sociale, ironia e lirismo".
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
TONY PITONY - 2ª DATA - SOLD OUT
🗓 SABATO 29 NOVEMBRE 2025
TONY PITONY🎤🎸 • 21:00
Tony Pitony è un artista concettuale nato in una città sconosciuta della Sicilia. La sua ricerca creativa si muove lungo un filo conduttore che unisce influenze apparentemente distanti: la sensibilità visionaria degli anni '60, le sonorità della musica elettronica, l'espressività teatrale e l'irriverenza del trash, fino a convergere in un'estetica che esplora il fetish e l'antiproibizionismo.
La sua espressione artistica si colloca al confine tra musica e performance, rifiutando qualsiasi etichetta di genere e superando le tradizionali categorizzazioni. Attraverso il suo lavoro, Tony Pitony esplora e sovverte gli stereotipi legati alla sessualità, all'identità di genere e alla narrazione storica, affermandosi come un artista gender fluid che privilegia l'ispirazione autentica rispetto alle logiche di mercato.
Con un linguaggio ironico e provocatorio, ma sempre consapevole, Tony Pitony propone un'estetica originale e una visione che sfida i confini tradizionali della musica e della performance.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
TONY PITONY - SOLD OUT
🗓 VENERDì 28 NOVEMBRE 2025
TONY PITONY🎤🎸 • 21:00
Tony Pitony è un artista concettuale nato in una città sconosciuta della Sicilia. La sua ricerca creativa si muove lungo un filo conduttore che unisce influenze apparentemente distanti: la sensibilità visionaria degli anni '60, le sonorità della musica elettronica, l'espressività teatrale e l'irriverenza del trash, fino a convergere in un'estetica che esplora il fetish e l'antiproibizionismo.
La sua espressione artistica si colloca al confine tra musica e performance, rifiutando qualsiasi etichetta di genere e superando le tradizionali categorizzazioni. Attraverso il suo lavoro, Tony Pitony esplora e sovverte gli stereotipi legati alla sessualità, all'identità di genere e alla narrazione storica, affermandosi come un artista gender fluid che privilegia l'ispirazione autentica rispetto alle logiche di mercato.
Con un linguaggio ironico e provocatorio, ma sempre consapevole, Tony Pitony propone un'estetica originale e una visione che sfida i confini tradizionali della musica e della performance.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
GIORGIO CANALI
🗓 VENERDÌ 21 NOVEMBRE 2025
GIORGIO CANALI 🎤🎸 • 22:30
Continua il tour di Giorgio Canali che dopo la parentesi estiva tornerà ad infiammare i club della penisola come solo lui sa fare.
Uno spettacolo denso, sudato, vivo, Re Giorgio è pronto, come sempre del resto.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
MEFISTO BRASS
🗓 SABATO 15 NOVEMBRE 2025
MEFISTO BRASS 🎤🎸 • 22:30
I Mefisto Brass sono un “Sound System a Energia Polmonare”.
Il gruppo, con un organico da Street Band, attinge dalle sonorità tipiche della musica elettronica, riformulandole e adattandole a una formazione composta esclusivamente da strumenti a fiato e percussioni. Il progetto nasce nel 2019 a Milano e, proponendo un repertorio di brani originali, si inserisce nella scena dapprima milanese e poi italiana anche grazie a un’intensa attività di busking e performance di strada.
Dal loro esordio, grazie alla dirompente carica del loro live show, i Mefisto hanno collezionato più di 180 esibizioni presso locali, sale da concerto e festival in Italia ed
Europa.
Nel 2020 i Mefisto pubblicano il loro primo EP, “Amhardcore” e a Marzo 2024 esce il loro primo album “Totem”.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
DELTA V
🗓 VENERDÌ 14 NOVEMBRE 2025
DELTA V 🎤🎸 • 22:30
Il 17 ottobre 2025 esce “IN FATTI OSTILI” (Universal Music Italia), un nuovo album di inediti, anticipato a maggio dello stesso anno dal singolo “Nazisti dell’Illinois”.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
ULTIMA MANO
🗓 SABATO 8 NOVEMBRE 2025
ULTIMA MANO 🎤🎸 • 22:30
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
STUDIO MURENA
🗓 VENERDÌ 7 NOVEMBRE 2025
STUDIO MURENA 🎤🎸 • 22:30
La band milanese torna con la sua inconfondibile miscela di jazz e hardcore rap venata di elettronica, potente e flessuosa, a tratti misteriosa e inquietante, a tratti epica.
Un sound che si arrampica sinuoso, fumoso e avvolgente intorno a parole sferzanti e sincere, che non hanno paura di guardarsi in faccia anche quando fa male, di esporsi anche quando è “pericoloso” e può rendere vulnerabili: chiedici tutto, ma prendici per mano.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
NOF 41
🗓 SABATO 1 NOVEMBRE 2025
NOF 41 🎤🎸 • 22:30
I NOF41 sono un progetto Post Punk/New Wave giovanile nato a Livorno circa un anno fa.
Il suond del gruppo si ispira al mondo alternativo anni 80 italiano come Diaframma e Litfiba, ma cercando di espandare alle nuove generazioni i suoni e messaggi fondamentali di questo genere.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
HALLOWEEN MONSTERS INVASION
👹HALLOWEEN AL CAGE🎃 è Halloween Monsters Invasion! la notte dove in tutto il Teatrino suonerà musica che vi farà venire i brividi.
Inizieremo presto, alle ore 21.30, con Giozzfest 25, la superjam con i migliori musicisti toscani dove si renderà il doveroso tributo al Signore delle Tenebre Ozzy Osbourne, ripercorreremo tutta la sua carriera solista e tutti i capolavori scritti con i Black Sabbath. Da mezzanotte in poi partiranno le due sale con i nostri dj più amati che per questa notte si trasformeranno in veri e propri mostri della consolle: Psycho Kidd, Kristillo e Tommy Dahmer. Per questa edizione abbiamo fatto le cose in grande quindi mascheratevi nelle maniere più assurde perché gli outfit che ci colpiranno vinceranno premi altrettanto assurdi
HOLLER
🗓 SABATO 25 OTTOBRE 2025
HOLLER 🎤🎸 • 22:30
La band degli Holler nasce nel 2022 da un'idea del cantante italo-americano Terence Holler, che dopo dopo 31 anni e 13 album decide di lasciare la band progressive metal Eldritch.
Insieme ai giovani e talentuosi livornesi Matteo e Denis Chimenti (quest'ultimo già nella Strana Officina), rispettivamente tastierista e chitarrista, decide di mettere su un "nuovo" progetto... Di questo progetto iniziale fa parte anche Leonardo Peruzzi al basso, poi in seguito sostituito da Fabrizio Balest.
La band Holler suona una sorta di AOR/hard rock con molte influenze come elementi progressive, elettronici, jazz, blues, funky e pop.
L'album di debutto "Reborn" è stato pubblicato il 22 marzo 2024 tramite Scarlet Records International e ha ricevuto molte ottime recensioni e attenzione in tutto il mondo, raggiungendo già una rispettabile base di fan! Nel maggio 2025 è uscito anche "Next In Line" , il secondo album.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
C.Y.B
🗓 VENERDì 24 OTTOBRE 2025
C.Y.B 🎤🎸 • 22:30
I C.Y.B (Cyborg Bees), emergenti protagonisti della scena musicale elettronica livornese, annunciano con orgoglio l’uscita del loro nuovo album, frutto di un percorso creativo che unisce tradizione e innovazione sonora. L’evento di lancio si terrà il 24 ottobre presso il The Cage di Livorno, promettendo una serata di grande impatto emotivo e musicale.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
GEO
🗓 SABATO 18 OTTOBRE 2025
GEO 🎤🎸 • 22:30
Geo è un DJ e digger con base a Napoli. I suoi set sono un intreccio di rarità e scoperte, frutto di una ricerca costante e maniacale, che attraversa l’intera onda musicale napoletana e italiana tra gli anni ’70 e ’90.
Ha suonato tra Italia, Spagna e Germania, sui palchi di club e festival, per format come 180gr, e in onda su Radio Raheem e RBL.media. Collabora con diversi record store e collettivi musicali, con cui condivide l’interesse per l’archivio sonoro e la riscoperta della cultura musicale nazione ed internazionale.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
GABRIELE PUCCETTI
🗓 VENERDì 17 OTTOBRE 2025
GABRIELE PUCCETTI 🎤🎸 • 22:30
Per la prima volta Gabriele Puccetti al Teatrino, sarà uno show fatto di tanta musica e altrettante risate, dalle famose parodie alle sue canzoni originali più dolci e intime. Ovviamente ci sarà anche Sheila, nonna Marisina e altri ospiti a sorpresa
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
DJ GRUFF
🗓 SABATO 11 OTTOBRE 2025
DJ GRUFF🎤🎸 • 22:30
Il The Cage ospita DJ Gruff (Sandro Orrù), uno dei pionieri della old school Hip-Hop italiana, in una serata dedicata alla musica dal vivo e alla cultura urban. Nato l’8 gennaio 1968, DJ Gruff è noto per l’originalità con cui ha reinterpretato le tecniche dello scratch e del rap, affermandosi come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore tra i più influenti della scena nazionale..
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
RINO GAETANO BAND
🗓 VENERDì 10 OTTOBRE 2025
RINO GAETANO BAND🎤🎸 • 22:30
Quando la voce di Rino Gaetano incontra l’energia dal vivo, nasce qualcosa di indimenticabile. Il 10 ottobre 2025, il The Cage di Livorno ospita la Rino Gaetano Band, in un tributo fedele e vibrante al cantautore che ha segnato la storia della musica italiana.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
18K
🗓 SABATO 24 MAGGIO
18K🎤🎸 • 22:30
18K è un artista del Bolognese, la sua musica spazia da tracce sperimentali e melodiche a tracce hardcore, urlate o più sul lato trap classico, ma senza mai uscire dal suo mood cupo, pieno di
malessere e malinconia e dalla sua visione cinica del mondo ma allo stesso tempo speranzosa.
Il 17 febbraio 2023 è uscito “Grotto Inferno”, la versione Deluxe del suo ultimo album “Grotto”, uscito a Ottobre. Il progetto racchiude appunto un po’ tutto il messaggio Anti-Social e Antiwoke di 18K, la
visione di un ragazzo che non si rivede nella società odierna e nei valori che essa propina, come se appunto provenisse da una grotta sperduta.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSms
THE GET UP KIDS
🗓 VENERDÌ 23 MAGGIO
THE GET UP KIDS🎤🎸 • 22:30
Nei due decenni e mezzo trascorsi dall'uscita di questo album storico, i quattro membri principali dei The Get Up Kids – Matt Pryor, Jim Suptic, Rob Pope e Ryan Pope – hanno esplorato progetti collaterali e diretto iniziative da solista e ha ricoperto periodi in band di alto profilo. Hanno anche avviato attività, trovato coniugi, e
figli cresciuti. Eppure, incontrateli per le strade di Lawrence, Kansas, in questi giorni, e scoprirete che... forse sotto la barba: ognuno ha mantenuto l'autenticità vivace e incrollabile che i fan rappresentavano a pochi metri dagli spettacoli nel seminterrato prima della svolta del secondo anno della band.🎟 Biglietti disponibili su TicketSms
THE WALRUS
🗓 VENERDÌ 16 MAGGIO
THE WALRUS 🎤🎸 • 22:30
The Walrus Night approda al The Cage di Livorno per una serata dedicata alla musica dal vivo e all’energia del rock. Un evento che porta sul palco sonorità potenti, un repertorio ricco di classici e un’atmosfera coinvolgente, perfetta per gli appassionati di live performance.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSms
P38
🗓 VENERDÌ 9 MAGGIO
P38🎤🎸 • 22:30
La P38 è un collettivo rap-trap dall'attitudine punk che nasce nel 2020 con l'intenzione di portare nel genere un immaginario di estrema sinistra.
I tre componenti del gruppo - Astore, jimmy pentothal e YUNG STALIN - rimangono anonimi e si esibiscono con un passamontagna bianco. I loro concerti si distinguono per l'energia della performance e sono stati descritti come "un rito collettivo e liberatorio, dove l'odio represso per violenze istituzionali e strutturali viene trasformato in amore tra compagne e compagni".
Il 20 febbraio 2025 annunciano a sorpresa l'uscita del loro secondo disco, DITTATURA.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSms
MANITOBA
🗓 SABATO 3 MAGGIO
MANITOBA 🎤🎸 • 22:30
Manitoba scrivono canzoni dal 2017. Dopo l’album di debutto DIVORAMI (Sugar, 2018) e l’EP COLLA (Sony, 2022), hanno pubblicato diversi singoli, fino ad arrivare al loro nuovo lavoro: Numero Zero, un disco che segna un ritorno deciso al rock, all’analogico e a un’attitudine profondamente anticonformista.
Nel 2020 hanno partecipato ai live di X-Factor, un’esperienza importante ma anche chiarificatrice: per i Manitoba, la vera dimensione resta quella della musica libera, indipendente, fuori dalle logiche di mercato.
Nel corso della loro carriera hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fast Animals and Slow Kids (FASK) e Piero Pelù.
Numero Zero è disponibile ora, pronto a farsi ascoltare ad alto volume.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
STELLA BURNS
🗓 VENERDÌ 2 MAGGIO
STELLA BURNS 🎤🎸 • 22:30
Stella Burns scrive torch songs in bilico tra un Morricone a bassa fedeltà, un folk viscerale e un immaginario mondo anni '50, intimo e personale.
Ha iniziato la sua carriera musicale con la band Hollowblue nel 2004, con la quale ha pubblicato tre album, e nel 2011 ha fatto il suo debutto ufficiale come Stella Burns in un piccolo teatro nel cuore di Parigi. Da allora, ha pubblicato tre album, un ep dedicato a David Bowie e vari singoli. Il suo lavoro è stato ampiamente riconosciuto, con elogi sul sito web ufficiale di David Bowie, una vittoria al 3D Hollywood Film Festival e collaborazioni con artisti italiani e internazionali.
Il suo approccio unico e personale alla musica gli ha valso ottime recensioni sia in Italia che all'estero. Il suo atteso terzo album Long Walks in the Dark è stato pubblicato all'inizio del 2024 e contiene varie partecipazioni: Mick Harvey (noto per il suo lavoro con Nick Cave e PJ Harvey), Ken Stringfellow (dei The Posies e R.E.M.), Marianna D'ama (nei Timber Timbre) e lo scrittore Americano Dan Fante.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
GARY BALDI BROS
🗓 MERCOLEDÌ 30 APRILE
GARY BALDI BROS 🎤🎸 • 22:30
Il Gary Baldi Bros Tour Party arriva al The Cage di Livorno per una serata all’insegna della musica dal vivo e dell’intrattenimento. Con uno stile unico che mescola pop, rock e dance, la band offre un live coinvolgente, reinterpretando grandi successi con un’energia travolgente.
Dai classici della musica italiana ai grandi successi internazionali, il Gary Baldi Bros Tour Party propone un repertorio capace di far cantare e ballare tutta la notte.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
PIANO NOVE LIVE AT THE CAGE
🗓 VENERDÌ 25 APRILE
PIANO NOVE LIVE AT THE CAGE🎤🎸 • 22:30
Piano Nove // Secret event on the roof //
è un gruppo di creativi e artisti attivi in diverse culture underground, con particolare attenzione al mondo hip-hop. Promuovono e divulgano le loro attività seguendo una filosofia di ‘experience’ attraverso la creazione di eventi e prodotti.
L'artista ospite di questo evento sarà Over Lapa, uno dei nomi più caldi della nuova scena trap italiana e di Milano, continua a crescere grazie ai suoi ultimi brani e alle recenti collaborazioni.
Aprirà invece lo show Child Tino, artista emergente della cultura hip-hop latina, direttamente da Buenos Aires, classe 1997.
Elica seguirà lo show da dietro la console, e a seguire dj set di Trouble Kidd resident selector del The Cage e della scena urban labronica.
Non potete mancare.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS
MODENA CITY RAMBLERS
🗓 GIOVEDÌ 24 APRILE
MODENA CITY RAMBLERS🎤🎸 • 22:30
Nell’ottantesimo anniversario della Liberazione e celebrando il trentennale della pubblicazione dello storico album collettivo ‘Materiale Resistente’ e il ventennale del disco d’oro ‘Appunti Partigiani’, i Modena City Ramblers si propongono per il 2025 in uno speciale tour denominato ‘Appunti Resistenti’, un tour che vedrà protagoniste le canzoni che nella sua ultra trentennale carriera la band ha dedicato al tema della lotta di Resistenza e ai valori dell’Antifascismo, oltre che quattro nuovi brani che rappresentano un nuovo capitolo del percorso artistico ispirato a queste tematiche, così legate all’identità dei “Ramblers”.
Non mancheranno, naturalmente, i ‘cavalli di battaglia’ che infiammano le platee d’Italia e non solo, ma il concerto sarà più che mai un gioioso e convinto evento musicale Resistente e Militante, con quei brani che, in questi tempi di preoccupante deriva sociale e politica, diventano ogni sera il canto di un solo Popolo che si riconosce nella Costituzione e nelle idee fondatrici della nostra Repubblica, perché vissuti in una sorta di laica comunione di orizzonti che cancella palco e distanze.
Le canzoni non possono che essere piccole tracce, poco più che appunti sonori di quel viaggio partito ancora prima del 1945, l’anno della Liberazione, un viaggio molte volte iniziato con scarpe rotte e il solo bagaglio di un grande Ideale, un viaggio che oggi si perpetua nella Democrazia grazie al sacrificio di tanti e la lotta di un Popolo. Canzoni come modesti atti di memoria, il cui valore artistico può essere opinabile, ma che appartengono alla cultura e alla tradizione, e il cui peso si è consolidato in un certo immaginario militante. Materia partigiana, appunti resistenti.
🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS