Torna a tutti gli Eventi

SPLEEN

đź—“ SABATO 30 NOVEMBRE

SPLEEN 🎤🎸 • 22:30

Gruppo rock fiorentino nato nel 2019 come “Big Breast On Fat Boys”, formato da Samuele Riccucci (chitarra e voce) e Matteo Innocenti (batteria). Il primo concerto dal vivo è datato giugno 2022.
Nel marzo 2023 decidono di aggiungere una seconda chitarra ed entra nel gruppo Olmo Fantini che debutta dal vivo con la band l’8 marzo 2023 al Combo Social Club di Firenze.

Con la formazione a 3 si esibiscono per l’ultima volta come “Big Breast on Fat Boys” nel Centro Autogestito della Polveriera a Firenze il 9 dicembre 2023, riscuotendo un notevoie successo tra i presenti.

Ormai stretti nel nome “Big Breast on Fat Boys” che non rispecchia più le esigenze musicali e creative del gruppo, decidono così di cambiare il nome in “Spleen”, emblema delle loro sonorità cupe e più raffinate, mantenendo però il carattere sporco ed aggressivo che da sempre li caratterizza.

Più meno in questo periodo la band cattura l’attenzione della Contempo Records che di li a poco decide di inserirli nel proprio catalogo. Il rapporto si ufficializza il 1° febbraio 2024 con la firma del contratto discografico.

Al concerto del 20 marzo 2024 al Caffè Letterario Le Murate fa il suo debutto Alberto Sanna al basso.

A giugno 2024 esce il primo singolo “Dystopic School”, presentato il 14 giugno con un live al Red Garter di Firenze e con un aftershow party nel negozio Contempo. Il singolo esce in anteprima in Inghilterra il 21 giugno, quindi nel resto del mondo alla fine del mese.

Il 21 giugno il video di “Dystopic School” è in premiere su Louder Than War riscuotendo un notevole successo.

Distribuito da Nova e promosso da Kick Down The Doors il singolo ottiene ottime recensioni in Inghilterra, numerosi passaggi radiofonici – non solo in Inghilterra - e supera i 4.000 ascolti Spotify nel primo mese.

🎟 Biglietti disponibili su TicketSMS

Indietro
Indietro
29 novembre

EMMA NOLDE

Avanti
Avanti
6 dicembre

I HATE MY VILLAGE