Torna a tutti gli Eventi

DARI - REST IN PUNK

DARI nasce come progetto solista di Dario Pirovano nel 2004. Nel 2007 assieme ai produttori artistici BlissCo. iniziano le registrazioni dell’album SOTTOVUOTO GENERAZIONALE da cui viene estratto il singolo WALE ( TANTO WALE ) il cui video viene immesso su YouTube nel marzo 2008 e programmato dall'emittente All Music, seguita a breve da MTV .

Nel 2008 il batterista viene sostituito con Daniel Fasano, che da quel momento diventa il batterista ( attualmente ancora in carica ) ufficiale del gruppo .

Nel settembre del 2008 viene pubblicato dalla EMI il primo album “Sottovuoto Generazionale”.

Nel 2009 sarà pubblicato sempre per EMI un ep dal titolo

“Sottovuoto: d-version” e nel 2010 “In testa” un nuovo album.

Nel 2015 “Baciami ancora (almeno un'ora)” si piazza tra i semifinalisti per le ”Nuove Proposte" del Festival di Sanremo ma non passerà l’ulteriore selezione.

Nel 2017 realizzato anche grazie ad un crowdfunding sulla piattaforma "Musicraiser" verrà pubblicato un nuovo album dal titolo “Vado forte muoio giovane”.

Il singolo "John Kennedy" nel 2018 si piazzerà tra le 68 canzoni migliori ma non riuscirà a passare l'ulteriore selezione per Sanremo Giovani .

Nel 2019 esce un nuovo singolo inedito chiamato “Grigio” che verrà promosso live con il “GRIGIO DARI XXL TOUR” a cominciare dal Febbraio 2020 .

Ad Aprile 2022 il trio Theø, Plant e Fiks ( LA SAD ) ha pubblicato una versione remix del tormentone generazionale “Wale ( tanto Wale ) feat. Dari .

Nell’Ottobre 2022 dopo una pausa musicale presa nel 2019, per dedicarsi alla pittura, rientra nella formazione il bassista Fabio Cuffari .

Attualmente impegnati nel RIP!!! Tour con esibizioni live in diversi club d’Italia .

Indietro
Indietro
11 febbraio

ELETTROGRUPPOGENO

Avanti
Avanti
17 febbraio

PROM NIGHT • TEENAGE DREAM